Risultati del progetto "Prevenire la malnutrizione nella regione del Sahel in Ciad"
1 minuto di lettura
(Risultati conseguiti 2012-2014)
Tra il 2012 e il maggio 2014, la generosità dei suoi donatori ha consentito all’UNICEF Italia di trasferire 1.581.455 euro all'UNICEF in Ciad per il progetto "Prevenire la malnutrizione nella regione del Sahel".
Grazie ai fondi trasferiti dai donatori italiani sono 62 centri sanitari sono stati equipaggiati e resi in grado di intervenire per la diagnosi e il trattamento della malnutrizione acuta.
I centri sono stati riforniti di alimenti terapeutici pronti all’uso, braccialetti antropometrici, medicinali di base e vaccini.
In totale, oltre 25.500 bambini affetti da malnutrizione acuta grave - in immediato pericolo di vita - hanno ricevuto terapie nutrizionali adeguate.
I fondi hanno, inoltre, reso possibile la formazione di medici e operatori sanitari e l’attuazione di una strategia di mobilitazione sociale per coinvolgere le comunità nella promozione di buone pratiche igieniche.
L’UNICEF ha sostenuto campagne di vaccinazione, somministrazione di vitamina A e farmaci contro i parassiti intestinali per i bambini sotto i 5 anni di età.
Scarica il report completo con il dettaglio dei risultati conseguiti
Guarda la photogallery che illustra gli interventi realizzati
Report_malnutrizione_Ciad_2012-2014pdf / 1.08 Mb
Download