Ritorna a Milano l'appuntamento con la "Energizer Nightrun for UNICEF"

3 minuti di lettura

27/05/2013

Dopo il grande successo della prima edizione, Milano verrà nuovamente illuminata, il prossimo 15 giugno, dal fiume di luci della corsa notturna ideata da Energizer: la “ENERGIZER NIGHTRUN for UNICEF”.

La “ENERGIZER NIGHTRUN for UNICEF” si è subito qualificata come un evento irrinunciabile che ha coinvolto famiglie, giovani ma anche appassionati runners uniti dalla passione per lo sport e dalla volontà di sostenere l’UNICEF nella lotta alla mortalità infantile.

L’anno scorso sono stati raggiunti risultati inaspettati, 3000 partecipanti prima di fare il sold out ed altri 1000 corridori che, non potendosi più iscrivere, si sono comunque presentati per correre e far parte di questa bellissima iniziativa a favore dell’UNICEF.
 
Quest’anno l’obiettivo è quello di raddoppiare il numero di corridori iscritti e, quindi, la cifra che Energizer destinerà al programma dell’UNICEF contro la mortalità infantile “Vogliamo Zero”. 

Un legame, quello tra Energizer e UNICEF, molto importante che ha avuto inizio nel 2001 con una promozione europea e che si è ulteriormente consolidato in questi ultimi due anni con il progetto della “Energizer NightRun for UNICEF”. 

“I risultati fino ad ora ottenuti mi rendono orgoglioso perché testimoniano che unendo più forze si può fare di più per prevenire la morte di migliaia di bambini per cause prevedibili quali la malnutrizione e la povertà.

Ma c’è di più, l’UNICEF ha favorito un grande senso di appartenenza e di orgoglio tra i lavoratori di Energizer Italia. Questa nuova dimensione della responsabilità sociale ci ha fatto capire che fare del bene aiuta i bambini meno fortunati ma, soprattutto, aiuta noi stessi poiché aggiunge del valore aggiunto al nostro operato”.   Commenta Marco Gasparoli, Area Business Director di Energizer Group Italia.

“L’anno scorso, durante la prima edizione della Energizer NightRun, erano 22.000 i bambini che, ogni giorno, perdevano la vita per cause prevenibili e curabili. Oggi sono 19.000.

Molti progressi sono stati fatti grazie al lavoro che l’UNICEF svolge insieme ai volontari, alle associazioni locali, alle istituzioni e a tanti donatori e partner che, come Energizer, vogliono raggiungere l’unico risultato accettabile: azzerare la mortalità infantile sotto i cinque anni.

Quello che l’UNICEF si è posto come obiettivo è sicuramente molto ambizioso ma non impossibile, se al nostro fianco ci supportano partner preziosi come Energizer” dichiara Andrea Iacomini, Portavoce UNICEF Italia.

L’Energizer NightRun accenderà la notte portando la sua energia nelle strade Milanesi in favore dell’UNICEF anche grazie al patrocinio del Comune di Milano.

Un’iniziativa unica che unisce la passione per lo sport e la solidarietà non poteva mancare di un ospite d’eccezione, il Mister Emiliano Mondonico: “Quando l’UNICEF Italia, insieme ad Energizer, mi ha inviato a partecipare a questa corsa non ho avuto esitazioni: è un grande piacere fare parte di un evento che esalta ai massimi livelli i valori positivi dello sport.
 
Se poi, ad una giornata di sport e festa, si somma la possibilità di aiutare l’UNICEF a combattere la mortalità infantile, il mix diventa perfetto. Ecco perché auguro buona corsa a tutte le 6.000 persone che, insieme a noi, avranno voglia di correre…per arrivare a zero!” conclude il Mister, testimonial dell’UNICEF Italia.

27/05/2013

News ed Aggiornamenti