Mamme e bambini possono ora sostare al momento della poppata o del cambio del pannolino anche all’Omnia Center di Prato dove è stato allestito un nuovo Baby Pit Stop UNICEF.
Il Baby Pit Stop (BPS) prende il nome dalla nota operazione del "cambio gomme + pieno di benzina" che viene effettuata in tempi rapidissimi durante le gare automobilistiche di Formula Uno. Nei BPS il cambio riguarda il pannolino, e il "pieno" è di sano latte materno, ricco di nutrienti e di anticorpi.
Le madri sono messe in condizione di trovare anche all’Omnia Center un luogo sicuro e protetto dove allattare i propri bambini ogni volta che lo richiedono. È una grande soddisfazione soprattutto per UNICEF che da anni conduce una campagna di sensibilizzazione sulla sana alimentazione, ponendo come punto imprescindibile di partenza l’allattamento al seno e che si incentra sull’allestimento di "punti di allattamento".
Un grazie quindi all’Omnia Center e l’augurio che altri esercizi commerciali possano seguire l’esempio. Per informazioni sull’allestimento dei baby pit stop UNICEF 0574/27013