Arezzo

Can you smile for me? Sabato 16 settembre, a San Giovanni Valdarno, si inaugura la mostra del reporter RAI Giammarco Sicuro per UNICEF

1 minuto di lettura

12/09/2023

La mostra "Can you smile for me. L'infanzia sperduta", sarà nuovamente visibile al pubblico dal 16 settembre al 1° ottobre 2023. Un'esposizione di fotografie realizzate dall'inviato della Rai Giammarco Sicuro per l'UNICEF e già allestita al museo di arte contemporanea Maxxi di Roma in occasione dell'anniversario della guerra in Ucraina, il 22 febbraio scorso. 

Anche in questa occasione, gli scatti del fotoreporter saranno affiancati da oggetti provenienti dal campo e da materiali utilizzati all'UNICEF nell'assistenza ai bambini nelle zone più remote e povere del mondo. Il focus sarà ancora su due aree particolarmente martoriate: l'Ucraina e l'Afghanistan. 

Questo nuovo allestimento nasce da una collaborazione virtuosa e generosa con il comune di San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo, che ha fortemente voluto investire nel progetto a sostegno dell'UNICEF "Can you smile for me?" regalando ai suoi cittadini e ai visitatori di ogni età una nuova iniziativa benefica, in coincidenza con la festa patronale che si apre proprio negli stessi giorni. 

La location è la suggestiva pieve di San Giovanni Battista, risalente al 1312 con ingresso libero.

12/09/2023

News locali correlate