Grande successo di pubblico per l’evento organizzato, domenica 28 APRILE, nel teatro delle Energie di Grottammare (AP) dal Comitato Provinciale di Ascoli Piceno, per festeggiare i cinquant’anni del Comitato Italiano Unicef.
Il Comitato UNICEF di Ascoli Piceno ha avuto in tale occasione, la collaborazione dell’Associazione culturale delle Meraviglie di Monteprandone, che ha partecipato all’ evento con l’allestimento di uno spettacolo teatrale da parte di una compagnia di oltre 30 artisti volontari.
Lo spettacolo dal titolo “Alice nel paese dei Diritti” ha avuto lo scopo di sensibilizzare gli spettatori ai diritti della Convenzione e attraverso gli attori, che si sono ispirati ai personaggi della celebre fiaba, i presenti sono stati coinvolti in modo attivo e partecipato nella performance.
L’obiettivo principale è stato quello di creare un percorso esperienziale che ha unito l’obiettivo ludico a quello emotivo-relazionale di crescita ed acquisizione di competenze sia individuali che sociali.
I bambini si sono cimentati in attività piacevoli e divertenti e sono stati trascinati con musiche e rime coinvolgenti, nel mondo fantastico della fiaba.
Pigotte a tema sono state realizzate e cedute agli intervenuti dalle volontarie, per sensibilizzare e motivare alla solidarietà verso l’infanzia attualmente in emergenza nel mondo.