Il Comune di Belluno, nell'ambito della Settimana dedicata ai bambini, ha organizzato in collaborazione con il comitato provinciale per l'UNICEF di Belluno le cerimonia per il conferimento della Cittadinanza Onoraria ai bambini figli di immigrati nati in Italia.
Le cerimonie, che si terranno il 22 maggio 2014, saranno due distinte. Nel corso della mattina avrà luogo con i cittadini più piccini, presso l'asilo nido comunale e, nel pomeriggio, presso il Palasport della città, circa 400 ragazzi, accompagnati dalle loro famiglie, riceveranno dal Sindaco, Jacopo Massaro, l'attestato di conferimento della cittadinanza onoraria.
Alle due manifestazioni saranno presenti,l'Assessore all'Istruzione Valentina Tomasi, e il Presidente del Comitato provinciale UNICEF Giuliano Bond.
È un gesto simbolico che vuole auspicare una riforma della legge a livello nazionale basata sul principio di superiore interesse del minorenne e di non discriminazione alla base della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
Cliccando qui è possibile scaricare il programma dettagliato della giornata.
Documenti disponibili
pieghevole_Belluno_dei_Bambinipdf / 2.06 Mb
Download