Il Rapporto UNICEF "La Condizione dell'Infanzia nel mondo 2013 - Bambini e Disabilità" sarà presentato martedì 4 giugno 213 alle h. 11.30 presso la Sala Consigliare del Comune di Belluno.
All'incontro stampa, oltre agli studenti di Belluno in rappresentanza delle Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace, interverranno con il loro contributo il Presidente del Comitato per l'UNICEF di Belluno Giuliano Bond, il Sindaco di Belluno Jacopo Massaro e l’Assessore alle politiche per l’infanzia Valentina Tomasi.
Il Rapporto si pone l’obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza sul tema dei bambini e degli adolescenti con disabilità in tutto il mondo, in particolare nelle aree più povere, per costruire una società più equa e solidale soprattutto nei confronti dei suoi cittadini più vulnerabili.
Inoltre si dà rilievo all’approccio di inclusione che da sempre caratterizza il lavoro dell’UNICEF in ambiti quali lo sviluppo della prima infanzia, l'istruzione, la salute, l'alimentazione, l'intervento umanitario e la protezione, per superare le discriminazioni e l’emarginazione a cui i minori con disabilità sono maggiormente esposti.