Il Comitato provinciale per l' UNICEF di Belluno organizza anche quest’anno una “Serata in amicizia” dedicata a far conoscere il lavoro che l’UNICEF svolge a favore delle bambine e dei bambini che vivono nei paesi più poveri del mondo.
L’incontro avrà luogo lunedì 19 marzo alle ore 19 presso il Ristorante “Al Borgo” in località Anconeta a Belluno.
Il Presidente del Comitato, Giuliano Bond, illustrerà agli amministratori, ai volontari e a tutti quelli che hanno a cuore il benessere dei bambini, l’impegno dell'UNICEF locale nella promozione e sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Durante la serata sarà realizzata anche una raccolta fondi a sostegno della Campagna dell'UNICEF “Vogliamo Zero” contro la mortalità infantile. Ogni giorno, infatti, nel mondo muoiono 22 mila bambini sotto i cinque anni per cause che possono essere facilmente prevenute. Le principali cause sono polmonite, infezioni respiratorie acute, malaria, morbillo, Aids.
L’UNICEF lavora per porre fine a queste morti, inaccettabili. E’ solo con un impegno costante da parte di tutta la società civile che si possono rimuoverne le cause.