Martedì 26 giugno, i volontari del Comitato provinciale per l'UNICEF di Benevento, hanno incontrato i figli dei detenuti in visita ai loro genitori su invito di Maria Luisa Palma, direttrice della Casa Circondariale di Benevento per promuovere il progetto "Io come Tu" e riflettere sui diritti dell'Infanzia e sui doveri corrispondenti, promuovere i valori etici di giustizia, solidarietà e pace, riconoscere l'importanza dell'intercultura e delle differenze, potenziare il rapporto fra generazioni.
"E’ la festa dell’estate, così ha dichiarato la direttrice ai giornalisti convocati per la conferenza stampa, e l'UNICEF si è resa partecipe di questi momenti di condivisione tra i bambini e i loro genitori".
I tanti i volontari hanno attivato laboratori e realizzato momenti ludici per i numerosi bambini presenti ai quali, gli assessori provinciali Anna Chiara Palmieri e Gianluca Aceto e l’assessore comunale Luigi Scarinzi hanno consegnato le copie dell’album “Sannio in figurine”.
"E’ una giornata di formazione, ha dichiarato il presidente provinciale per l'UNICEF di Benevento, Carmen Maffeo, che dalla teoria passa alla pratica, in questo caso certamente più incisiva che in altri momenti. E’ esperienza fatta con l’infanzia difficile e già profondamente segnata dalla vita, ma anche con i loro genitori ai quali cerchiamo di infondere maggiore consapevolezza e responsabilità".