Benevento

Io come tu nella casa circondiariale di Benevento

1 minuto di lettura

09/01/2012

I volontari del Comitato provinciale per l'UNICEF di Benevento, il 5 gennaio sono entrati nella casa circondariale per farsi portavoce della Campagna dell'UNICEF "IO come TU" contro la discriminazione dei bambini di origine straniera che vivono in Italia, ed hanno incontrato i figli dei detenuti, nel rispetto dei diritti di ogni bambino e nella consapevolezza delle ulteriori difficoltà che questi in particolare saranno destinati ad incontrare.

E’ stata una giornata di intense attività programmate da una ventina di volontari per i bambini divisi per fasce d’età. Allegre tombolate, balli, giochi hanno animato l’incontro con i genitori e particolarmente emozionanti sono stati i messaggi d’amore che i bimbi hanno voluto porgere ai loro papà e quelli che hanno indirizzato all'UNICEF e ai suoi volontari.

“Si è trattato di un prezioso momento di crescita, ha dichiarato il presidente provinciale Carmen Maffeo, per tutti noi e per i giovani volontari del gruppo younicef che hanno preso parte all’iniziativa. L'UNICEF, inoltre, ringrazia la casa circondariale e i detenuti per l’accoglienza e per il lavoro svolto a favore dei bambini con il laboratorio della Pigotta e si augura che simili esperienze possano essere ripetute nel tempo”.

09/01/2012

News locali correlate