Il Comitato provinciale UNICEF di Bologna è felice di presentare il libro “Bambini al tempo del lockdown”, una raccolta di emozioni, speranze, attese e timori dei bambini durante il lockdown, che stimolati dai loro insegnanti, sono riusciti a esprimere i sentimenti provati durante la pandemia con il loro linguaggio ingenuo e toccante.
Il libro vede la partecipazione di bambini delle scuole di Bologna e provincia e contiene, inoltre, l’intervento del Cardinale Zuppi e del Presidente del Comitato Italiano per l’UNICEF Samengo.
Il nostro obiettivo è dare la massima divulgazione del libro in tutto il Paese, per questo in allegato troverete il pdf “Bambini al tempo del lockdown”. Se desiderate una copia cartacea del volume potrete richiederla al nostro Comitato, alla casa editrice Pendragon oppure ricercando su Internet.
“Non è un libro da bambini e da ragazzi, perché fa emergere ciò […] che gli adulti, forse, rischiano di dimenticare.” – Cardinale Zuppi
“Un metodo davvero efficace per distrarsi è leggere: mi permette di viaggiare con l’immaginazione e mi rende libera” – Alice
“Saluti-abbracci-lunghi ci uniscono tutti insieme” – Martina
Bambini al tempo del lockdownpdf / 8.82 Mb
Download