Le Pigotte dell'UNICEF saranno disponibili per l'adozione a Medicina, presso il Centro Commerciale Medicì, dalle ore 9 alle 18 nei giorni di venerdi 10 e sabato 11 dicembre e venerdi 17 e sabato 18 dicembre.
Le Pigotte, realizzate da Volontari dell'organizzazione, quest’anno avranno una missione davvero speciale poiché la raccolta dei fondi del 2021 sosterrà la Campagna dell’UNICEF “Vacciniamo il mondo” per garantire un’equa distribuzione dei vaccini anti COVID -19 ai paesi a medio o basso reddito. Si tratta della più grande operazione di approvvigionamento e fornitura di vaccini mai realizzata prima d'ora che si pone l’obiettivo di consegnare 2 miliardi di dosi di vaccino contro il COVID-19 entro la fine del 2021 in 190 Paesi, perché l’unico modo per uscire dalla pandemia che ci ha colpiti è farlo tutti insieme senza lasciare indietro nessuno!
Con una donazione minima di € 20 tutti possono adottare una Pigotta e contribuiranno a sostenere il COVAX https://unric.org/it/che-cose-covax/ questo importante programma di cui UNICEF è partner per la logistica.