Sabato 1 e domenica 2 dicembre, presso la Sala Auditorium in Via Pillio, 1 a Medicina (BO), verrà inaugurata la mostra delle Pigotte da adottare e la mostra fotografica dal titolo: "Veramente?", i bambini si interrogano.
Le Pigotte, le bambole di pezza dell'UNICEF che salvano la vita dei bambini, possono essere adottate da tutti con una donazione minima di 20 euro a sostegno della Campagna dell'UNICEF "Vogliamo zero" contro la mortalità infantile. Le bambole sono state realizzate dai ragazzi di V^ A e V^ B della Scuola Primaria "G. Zanardi" e dai volontari dell'UNICEF.
La mostra fotografica, invece, è costituita da immagini di bimbi di tanti paesi del mondo privati dei diritti fondamentali.
Sarà possibile adottare le Pigotte e visitare la mostra con i seguenti orari: venerdì 30 novembre, visita riservata alle scolaresche; sabato 1 dicembre: ore 15.00 - 18.00; domenica 2 dicembre: ore 9.00 - 12.00 e 15.00 - 18.00; lunedì 3 dicembre: ore 21.00.
Lunedì 3 dicembre ore 21, incontro con gli autori della mostra: Greta Ropa e Iago Corazza, fotografi, giornalisti e documentaristi che hanno realizzato centinaia di reportage negli angoli più remoti del mondo.
Domenica 9 dicembre, ricco mercatino di prodotti natalizi e di libri usati. I volontari dell'UNICEF saranno presenti in piazza a Villa Fontana.
Per informazioni: Comitato Provinciale per l'UNICEF di Bologna - Via Galliera 2, telefono 051-272756 comitato.bologna@unicef.it WWW.UNICEF.IT.
In allegato, a fondo pagina, il programma con gli orari delle giornate.
Documenti disponibili
Programmapdf / 302 kb
Download