12 aprile 2016 - Prende il via domani “Südtirol for UNICEF” , settimana di riflessioni e iniziative per dare voce e risposte concrete alle storie di tanti bambini e bambine in pericolo a causa di guerre, violenze e sfruttamento.
Per tutelare i loro diritti e garantire loro i servizi essenziali - salute, accesso all'acqua e all'igiene, istruzione e protezione - l’UNICEF Italia, in collaborazione con istituzioni, associazioni ed enti dell’Alto Adige, promuoverà una serie di iniziative sul territorio nell'arco dell'intero 2016, a partire da questa settimana.
In questi giorni a Bolzano, Bressanone e Merano, i dialogatori UNICEF sono presenti davanti ad alcuni punti Despar, catena di grande distribuzione che già dal 2015 sostiene l’UNICEF e i suoi programmi in Sud Sudan e Bangladesh.
Questi i principali appuntamenti dei prossimi giorni (puoi anche scaricare la locandina)
Mercoledì 13 aprile, h. 18
Circolo Cittadino, via dei Grappoli 2
Conferenza a cura della FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari): "La donna nella famiglia, nella società, nel lavoro".
Carlo Bruccoleri, già Presidente del Tribunale di Bolzano
Carlo Bruccoleri, già Presidente del Tribunale di Bolzano
"Bambine, non spose": Viaggio attraverso i progetti dell’UNICEF per la tutela dei diritti delle bambine e delle ragazze nel mondo
Patrizia Paternò, giornalista e responsabile Brand, Contenuti e Pianificazione Media di UNICEF Italia
Giovedì 14 aprile, h. 14
Sparkasse Academy Bozen, Via Cassa di Risparmio 16
UNICEF Law Series: "Libera circolazione, globalizzazione e successione mortis causa. La problematica disciplina delle successioni transfrontaliere" in collaborazione con il Consiglio Notarile di Bolzano.
Moderatore: Walter Crepaz, presidente del Consiglio Notarile di Bolzano
Venerdì 15 aprile, h. 18
EURAC Cafè, via Druso 1
"Non trattateci come numeri – Volti e storie di bambini migranti"
Paolo Rozera, Direttore generale UNICEF Italia
"Sostenere l’UNICEF per creare valore"
Robert Hillebrand, Direttore generale Despar Trentino Alto Adige
Al termine gli ospiti saranno invitati a vivere, attraverso un viaggio virtuale, un’esperienza nel campo profughi di Za’atari in Giordania.
Documenti disponibili
Scarica la locandina della manifestazione "Südtirol for UNICEF"pdf / 612 kb
Download