Organizzato dal Centro Studi Cultura e Società - Associazione di Promozione Sociale (APS-ETS)
Con il patrocinio di: Regione Piemonte, Città Metropolitana e Comune di Torino: Circoscrizione 3
Assegnato ad ASSB Bolzano POLO RESIDENZIALE DON BOSCO E VILLA EUROPA per aver realizzato insieme ad UNICEF BOLZANO il bellissimo ed importante Progetto:
"ANCHE LE PIGOTTE VANNO IN CASA DI RIPOSO"
Premio che è stato ritirato a Torino da Andrea Cristofaro per conto di ASSB e da Carlo Visigalli per UNICEF.
Il Centro Studi Cultura e Società premia, valorizza e diffonde le migliori esperienze finalizzate allo sviluppo, al benessere ed alla cura della "Persona" realizzate dalla "Comunità", rappresentata dalle Pubbliche Amministrazioni e dalle organizzazioni di Volontariato, per il miglioramento concreto della qualità della vita, in un'ottica di servizi offerti alla persona ed ai cittadini. In quest’ambito l’Azienda Servizi Sociali di Bolzano ed UNICEF hanno avuto l’onore di essere premiati per il lavoro svolto.
Al rientro dalla trasferta torinese il Diploma è stato presentato con una festa presso la Casa di Riposo Villa Europa, alla presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Bolzano Avv. Juri Andriollo, dei cari Amici e Amiche Ospiti che hanno collaborato alla realizzazione, al Direttore Strutture Residenziali, Responsabili di Struttura, Operatori ASSB, Volontari UNICEF BOLZANO, Volontari AUSER.
È stata davvero una bellissima esperienza, con tanta gioia, entusiasmo, creatività, impegno e passione sono state realizzate bellissime Pigotte, tante sono state già adottate altre sono esposte presso la "Casa delle Pigotte" - in vetrina nella nostra sede.
Un Progetto ricco di tanti bellissimi momenti, anche di forte commozione, per un grande affetto nato tra le "nostre Bambine” così chiamate in RSA le Pigotte e tutti i loro "Speciali Nonni" che le coccolavano.
Il Cerchio della Vita e della Solidarietà
https://opencity.comune.bolzano.it/Novita/Comunicati-stampa/ASSB-La-Pigotta-del-Cuore
Locandina del premiopdf / 337 kb
Download