Brindisi

A San Michele Salentino una serata all'insegna dell'UNICEF: inaugurazione baby pit stop e presentazione libroBRO

1 minuto di lettura

10/04/2025

Inaugurato ieri sera il settimo Baby Pit Stop UNICEF nella nostra provincia: è quello realizzato – a cura della Amministrazione Comunale di San Michele Salentino – presso la locale Biblioteca-Pinacoteca “Cavallo”.

La cerimonia si è svolta alla presenza del sindaco Giovani Allegrini, dell’assessore alla cultura Tiziana Barletta e del Presidente del Comitato provinciale per l’UNICEF di Brindisi Raffaele Romano. Quest’ultimo si è detto felice della scelta della Amministrazione Comunale di “allestire un angolo di civiltà quali sono i Baby Pit Stop e di farlo in un luogo di cultura come la Biblioteca-Pinacoteca cittadina”.

Alla cerimonia è seguita, presso gli stessi locali, la presentazione del libro “Ne è valsa la pena”, racconto autobiografico del prof. Luca Dipresa (docente e poi Dirigente scolastico in diversi centri della provincia e con trascorsi anche a San Michele Salentino) che, come annunciato, ne ha destinato i proventi all’UNICEF.

“Un gesto – ha aggiunto al riguardo Raffaele Romano – che dimostra ancora una volta la grande sensibilità di un uomo che è sempre stato, con le scuole da lui dirette, al fianco del nostro Comitato”.

Documenti disponibili

BPS Biblioteca-Pinacoteca di San Michele Salentinojpg / 83 kb

Download

Raffaele Romano all'inaugurazione BPS di San Michele Salentinojpeg / 163 kb

Download

10/04/2025

News locali correlate