Interessante incontro, venerdì 18 ottobre, a San Pancrazio Salentino.
Raffaele Romano e Natale Convertino, rispettivamente presidente e segretario del Comitato Provinciale per l'UNICEF di Brindisi, hanno incontrato gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria del locale Istituto Comprensivo.
Introdotto dal Dirigente Scolastico, prof. Paolo Antonucci, l'incontro ha dato la possibilità alle classi coinvolte di conoscere più da vicino l'UNICEF e i vari programmi che, grazie ai fondi raccolti, si riescono a realizzare nel mondo.
Erano stati proprio alcuni della primaria "Don Milani" dell'Istituto Comprensivo di San Pancrazio Salentino, al termine dello scorso anno scolastico, a chiedere, con una lettera inviata al Presidente del Comitato brindisino dell'UNICEF, "in quale modo vengono concretizzati i nostri contributi" e "in quale modo l'UNICEF interviene per cercare di garantire i diritti ai bambini meno fortunati di noi".
Da qui l'idea di tenere un incontro, a scuola, per rispondere, anche con l'ausilio di filmati e testimonianze, a queste e alle tante altre domande che gli oltre 130 alunni presenti, accompagnati dalle loro docenti, hanno rivolto.
L'incontro si è tenuto nell'aula magna “R. D’Adamo” del plesso "A. Manzoni".