Cagliari

Il programma della settimana di arte e solidarietà in occasione della mostra “Celebrities 4 Unicef” che si svolgerà a Quartu Sant’Elena

11/05/2024

Il Comitato Provinciale Unicef di Cagliari ha stilato il programma delle iniziative programmate nell’ambito della mostra “Celebrities 4 Unicef” che si terrà dal 17 al 24 maggio presso l’ex Convento dei Cappuccini in via Brigata Sassari a Quartu Sant’Elena con il patrocinio del comune di Quartu Sant’Elena.

La cerimonia di inaugurazione si terrà venerdì 17 maggio alle ore 17:00 alla presenza delle autorità, dell’artista Fabio Stochino di Lucia Zedda Volontaria Unicef che ha realizzato le Pigotte e del Presidente del Comitato Provinciale Unicef Cagliari Paolo Ligas.

Durante la settimana verrà allestito all’interno della mostra un banchetto per la promozione della campagna “Cambiamo Aria: la crisi climatica è una crisi dei diritti delle bambine e dei bambini” per sensibilizzare bambini, giovani e famiglie sui temi del cambiamento climatico e della sostenibilità ambientale.
Verranno proposti inoltre dei laboratori nei giorni di martedì 21 e giovedì 23 maggio dalle ore 17:00 per la realizzazione delle Pigotte condotti dalle Volontarie del Comitato Provinciale Unicef Cagliari.

In occasione della mostra inoltre verranno esposte le Pigotte vincitrici del Progetto “La Pigotta Sportiva” realizzate dagli alunni delle scuole partecipanti e il 24 maggio alle ore 17,00 verranno premiate insieme alle 19 scuole che hanno partecipato al progetto.

La serata finale si terrà il 24 maggio alle ore 18,00 e verrà presentata da Gennaro Longobardi, autore, attore e mimo, allievo dei grandi teatri Napoletani che ha portato in Sardegna la passione per l’arte e il desiderio di comunicare a tutti i sardi esibendosi nelle piazze e nelle televisioni regionali.
Gennaro condurrà la serata finale con una simpatica e coinvolgente asta della solidarietà delle Pigotte “Celebrities” che sono state esposte durante la mostra e i fondi raccolti verranno utilizzati per sostenere l’UNICEF nel suo compito importante di raggiungere ogni bambino in pericolo, ovunque si trovi, portando vaccini, alimenti terapeutici, costruendo pozzi, scuole e portando assistenza.

11/05/2024