Il Comitato Provinciale Unicef di Cagliari nell’ambito di “Incontri di Solidarietà”, ideati e realizzati dall’Unicef Cagliari giunti alla diciannovesima edizione, organizza per il giorno 16 ottobre 2024, dalle ore 16.45 presso la Biblioteca Comunale MeM in via Mameli 164 a Cagliari, la presentazione del libro “L’Imprevedibile accade” dell’autore Giorgio La Spisa nato a Cagliari nel 1957. Sposato, con tre figli, ha lavorato nel servizio studi del Consiglio Regionale della Sardegna, subito dopo la laurea in Giurisprudenza, e parallelamente coinvolto in attività culturali e sociali.
Nel libro l’autore racconta la storia di un soldato e una ragazza che si incontrano casualmente, mentre nel mondo infuria la guerra, nei pressi della fontana di un paese posto tra il mare, una grande laguna e le tortuose strade di montagna che conducono a Cagliari. Da questo momento in poi fatti, persone, scenari si intrecceranno in modo indissolubile in un’epoca di ferro e di sangue. Le vite dei due giovani, le loro speranze, i progetti e i sogni che li accompagnano diventano il motivo di un’esistenza che cerca il bene e la gioia in un momento travagliato e ricco di incognite.
Esclusivamente durante l’incontro con l’autore sarà possibile acquistare il libro “L’Imprevedibile accade”, edizione Arkadia, contribuendo a sostenere l’Emergenza Bambini a Gaza dove dopo gli attacchi aerei e tagli a tutte le vie di rifornimento, i bambini a Gaza non hanno più cibo, acqua e cure mediche.
La capacità di fornitura idrica è al 5% dei livelli normali, con 700.000 persone in grave difficoltà nel nord della Striscia di Gaza, costrette a bere acqua salina e contaminata, con gravi rischi di diarrea acuta e colera.
A Gaza la situazione continua ad essere catastrofica e il prezzo più alto lo pagano i bambini dove ogni 3 minuti un bambino viene ucciso o rimane ferito.