Cagliari

Incontri di Solidarietà Unicef Cagliari in programma nel mese di novembre

2 minuti di lettura

03/11/2023

Nel mese di novembre 2023 sono in programma due interessanti Incontri di Solidarietà ideati dal CP Unicef Cagliari.

A Nurallao l’11 novembre si terrà un’escursione con l’Unicef, un percorso naturalistico organizzato dalla Pro Loco Nurallese con partenza alle ore 8,00 dalla piazza Repubblica per inoltrarsi nei sentieri del Sarcidano regione della Sardegna che si estende tra il territorio del Campidano e quello della Barbagia.
Al termine dell’escursione è possibile partecipare al Pranzo a base di pasta alla Campidanese e Salsiccia arrosto accompagnato dal vino locale.
La quota di partecipazione sarà a offerta minima di 15 €, compreso il pranzo, di cui una parte andrà per supportare i progetti dell’Unicef.

A Cagliari il 18 novembre In occasione dell’anniversario della convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Comitato Provinciale Unicef di Cagliari, ha organizzato uno spettacolo per il giorno 18 novembre alle ore 16:15 presso la sala teatrale dell’Oratorio della Chiesa di Sant’Elia di Cagliari in via del Borgo Sant’Elia n. 13A.
L’iniziativa è inserita nell’ambito degli INCONTRI DI SOLIDARIETA’ ideati dall’Unicef Cagliari che sono giunti alla tredicesima edizione. 
Lo spettacolo sarà una rappresentazione teatrale dal titolo “CAPPUZZETTO ROZZO” scritto e diretto da Rosalba Piras sul palco con Tiziano Polese e Antonio Luciano in una versione moderna e divertente della celebre fiaba. 

CAPPUZZETTO ROZZO è una nuova versione della famosa fiaba, con cui Abaco Teatro vuole stimolare nei bambini e nei grandi la capacità di forgiare il proprio sguardo sul mondo e su di sé, e di sentire ciò che le fiabe hanno ancora da dire su temi che ci riguardano: la tutela e il rispetto della natura, come si diventa indipendenti, che cosa significa essere liberi.
La durata dello spettacolo sarà di circa 90 minuti.

Ai partecipanti verrà regalata una copia della convenzione, sia per bambini che per adulti, assieme ad un piccolo omaggio dell’UNICEF.

L’ingresso sarà ad offerta minima di 5 €, che andrà a sostenere il diritto all’istruzione che è l’arma più potente con cui si può cambiare il mondo. 

03/11/2023

News locali correlate