Sabato 11 novembre 2023 si è svolta a Nurallalo la dodicesima edizione degli “Incontri di Solidarietà” ideati dal Comitato Provinciale Unicef Cagliari.
I partecipanti all’Escursione con l’Unicef, organizzata dall’associazione turistica Pro Loco Nurallese, hanno potuto trascorrere una splendida giornata all’insegna della solidarietà e alla scoperta della natura nei sentieri del “Sarcidano” regione della Sardegna che si estende tra il territorio del Campidano e quello della Barbagia.
Non solo mare in Sardegna, innumerevoli sono i luoghi da sogno anche nel suo suggestivo entroterra. Immerso nel fascino della natura lussureggiante, abbarbicato su una splendida collina, Nurallao è un piccolo ma suggestivo comune sardo che affonda le sue radici nella storia.
Luogo da sogno adornato da secolari nuraghe, testimonianza di epoca nuragica, è immerso nel parco de “Funtana is arinus” che con il suo bellissimo bosco e una cascata di 20 metri, gode di un fascino tutto suo.
L’incontro si è concluso con un pranzo offerto dalla Pro Loco di Nurallao in una suggestiva casa di montagna immersa nel verde.
Enrica volontaria del Comitato Provinciale Unicef Cagliari e tute le persone che hanno collaborato nell’organizzazione ringraziano Leo per l’ospitalità nella casa di montagna, Daniela e Giuliana del panificio di Nurallao.
L’incontro di solidarietà ha permesso di effettuare una raccolta fondi da destinare all’emergenza bambini a GAZA nella regione dove la vita dei bambini e delle loro famiglie è profondamente a rischio.