"Regali sospesi" UNICEF della Clementoni consegnati nelle Case Famiglia dai volontari del comitato provinciale Unicef Cagliari
2 minuti di lettura
Una consegna di doni diventata occasione di condivisione, di testimonianze e ricordi, con l’auspicio che anche le parole possano far germogliare la speranza.
Sabato 13 gennaio 2024 è stata una mattinata piena di emozioni quella vissuta nelle tre strutture dove il Comitato Provinciale Unicef Cagliari ha consegnato i “regali sospesi“ per bambini e adolescenti ospiti delle associazioni.
“È un’iniziativa realizzata da Unicef Italia con la collaborazione di Clementoni – spiega il Presidente del Comitato Provinciale, Paolo Ligas – a favore di minori ospiti in strutture ospedaliere ed in case famiglia in Italia, oltre che di minori vulnerabili nel mondo. Gli speciali cofanetti, creati da Clementoni e illustrati dallo street artist romano Merioone, sono dedicati ai diritti dell’infanzia e creati con materiali di riciclo. Contengono puzzle, memory, pennarelli e un activity book. Il ricavato è devoluto interamente ad Unicef".
Il TOUR inizia alle ore 10:00 nella Casa di Accoglienza SAN VINCENZO a Selargius, coordinata da Suor Anna Cogoni, dove i volontari Unicef e le operatrici del Servizio Civile hanno consegnano i regali sospesi ai bambini ospiti con le loro mamme.
Alle ore 11:15 la carovana dei volontari Unicef si sposta a Quartucciu dove il Presidente Paolo Ligas intrattiene, insieme ai volontari, i bambini presenti nella CASA DELLE STELLE di Quartucciu della Fondazione DOMUS DE LUNA e consegna le valigette con i giochi della Clementoni.
Alle ore 12:30 si conclude il TOUR presso la casa famiglia dell’Associazione DONNE AL TRAGUARDO ONLUS in viale la Plaia a Cagliari, coordinata da Silvana Migoni, dove grazie alla generosità di tantissime persone è stato possibile donare i giochi della Clementoni che hanno rallegrato la giornata degli ospiti della casa.