Cagliari

Successo per la speciale tombolata dei diritti in una serata in allegria in compagnia dei volontari UNICEF nell'oratorio di Sant'Elia a Cagliari

2 minuti di lettura

09/01/2024

Il 6 gennaio 2024, in occasione dell’Epifania, nel salone dell’Oratorio della Chiesa di Sant’Elia, si è svolta una bella serata con la “TOMBOLATA DEI DIRITTI” organizzata dal Comitato Provinciale Unicef Cagliari, in collaborazione con l’Oratorio di Sant’Elia.

Dopo il successo della serata dedicata alla rappresentazione teatrale CAPPUZZETTO ROZZO questo secondo appuntamento è la conferma dell’importante ruolo dell’Oratorio nel quartiere di Sant’Elia, grazie all’impegno di Padre Saverio Fabiano e Padre Ivan Garro nell’offerta di attività socio-culturali della città di Cagliari.

All’evento hanno partecipato oltre sessanta persone, di cui moltissimi bambini, bambine e adolescenti che hanno preso parte ad una particolare tombolata in cui i numeri estratti contenevano gli articoli della convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza definiti in parole semplici.
L’estrazione dei numeri è stata intervallata dalla visione di alcuni brevi video che hanno messo in evidenza cosa fa l’Unicef nel mondo.
Durante lo svolgimento della tombolata, alla quale ha partecipato anche Padre Ivan Garro, responsabile delle attività dell’oratorio, sono stati premiati tutti i partecipanti grazie alle donazioni del negozio di giocattoli Capricci Toys della Corte del Sole di Sestu, la Libreria Dessì di Cagliari, la FIPAV Comitato Territoriale Cagliari, il CGS Olimpia Selargius e la generosità dei volontari del Comitato Provinciale Unicef Cagliari.
Chi ha fatto tombola oltre ai giocatoli e ai gadget Unicef ha ricevuto anche la PIGOTTA SPORTIVA (sospesa) realizzate grazie al progetto nelle scuole della Provincia di Cagliari.

09/01/2024

News locali correlate