L'UNICEF al XVII Festival della sostenibilità Giardini aperti 2024 organizzato da Abaco Teatro a Cagliari
2 minuti di lettura
Si rinnova anche quest’anno la presenza dei volontari del Comitato Provinciale UNICEF di Cagliari al XVII Festival della Sostenibilità - GIARDINI APERTI 2024 che si sta svolgendo a Cagliari e provincia dal 22 giugno al 4 agosto, organizzata da Abaco Teatro.
Giardini Aperti è il Festival internazionale “en plein air” in cui Abaco Teatro dà vita ad un originale connubio tra arte e natura, manifestazione che si svolge con regolarità dal 2008 e che ha assunto una connotazione di diffusione territoriale con il coinvolgimento di otto comuni, Cagliari, Villaspeciosa, Elmas, Siliqua, Quartu Sant’Elena, Quartucciu, Maracalagonis, Monserrato compresi tra la Città Metropolitana ed il Sud Sardegna.
I Volontari del Comitato Provinciale UNICEF di Cagliari saranno presenti al GIARDINO SOTTO LE MURA in Viale Regina Elena a Cagliari nei giorni 28 e 29 luglio con due interessanti laboratori creativi rivolti a bambini e bambine dai 3 ai 12 anni.
Il 28 luglio, dalle ore 18,00 alle ore 19,00, verrà proposto il laboratorio DISEGNA E COLORA LA TUA PIGOTTA in cui attraverso l’utilizzo di colori diversi in base alle emozioni provate, i più piccoli daranno forma e vita alle famose bambole simbolo dell’Unicef.
Il 29 luglio, stesso orario, sarà la volta del laboratorio I DIRITTI DELLA NATURA quale preziosa alleata per una vita armoniosa in perfetto equilibrio con l’ambiente che ci accoglie.
Il “Festival Internazionale della Sostenibilità – Giardini Aperti 2024” è organizzato da Abaco Teatro con il Contributo del Ministero della Cultura, della Regione Autonoma della Sardegna Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, della Fondazione di Sardegna, con il Patrocinio della Città Metropolitana di Cagliari, il sostegno e il patrocinio dei Comuni di Villaspeciosa, Siliqua, Monserrato, Maracalagonis, Elmas e Cagliari.