09 ottobre 2017 - Presso il “Centro Allattamento”, in Via Messina 348/a, a Catania, di cui è responsabile Grazia De Fiore, consulente professionale in allattamento materno IBCLC dal 2002, è stato inaugurato il “Baby Pit Stop UNICEF”, con la partecipazione di Vincenzo Lorefice, Presidente del Comitato Provinciale di Catania per l’UNICEF.
La struttura è un luogo accogliente, con tanti ambienti e spazi all’aperto, che si occupa di allattamento e di svezzamento secondo le direttive OMS-UNICEF.
All’evento hanno partecipato numerose mamme che frequentano il Centro, accompagnate dai rispettivi bambini, e alcune gestanti che hanno voluto essere presenti.
Particolarmente emozionata Grazia De Fiore, che collabora con il Comitato UNICEF di Catania da oltre un decennio. E' docente de “L’ Ecole a Porter”, autrice di “Portare i bambini, contatto continuo come e perché” e coautrice con Jack Newman di “Svezzamento e Allattamento”.
Di recente, con l’adesione del Comitato Provinciale UNICEF di Catania, ha curato il video: “Allattare: sapere, capire, riuscire”.