Catania
Catania: al via l'iniziativa UNICEF "La città e il tempo. Catania, com’era, com’è… come sarà?"
2 minuti di lettura
Nell’ambito dei festeggiamenti per il 40° anniversario della fondazione del Comitato Italiano per l’UNICEF, a Catania, in piazza Università, venerdì 28 febbraio 2014 avrà luogo l’iniziativa: “La città e il tempo. Catania, com’era, com’è… come sarà?”, con estemporanea di pittura e disegno e annessa mostra fotografica.
L’iniziativa, promossa dal Comitato Provinciale di Catania per l’UNICEF e dal Liceo Artistico”Emilio Greco” di Catania, i cui studenti saranno protagonisti dell’evento e metteranno a disposizione i loro lavori artistici e le foto il cui ricavato sarà interamente devoluto all’UNICEF, a sostegno della campagna “Vogliano Zero”, per la lotta alla mortalità infantile nei Paesi più poveri del mondo.
Per quanto riguarda la mostra fotografica, sarà interessante scoprire come gli studenti immaginano e vorrebbero la loro città, mettendo a confronto le immagini del passato, cioè di Catania antica, quelle di oggi e di come la immaginano, inserendo con Photoshop elementi nuovi.
All’inaugurazione interverranno, insieme a Vincenzo Lorefice, Presidente del Comitato Provinciale UNICEF di Catania e ad Antonio Alessandro Massimino, Dirigente del Liceo Artistico “Emilio Greco”, il Sindaco di Catania Enzo Bianco e la presidente dell’VIII Commissione Comunale permanente Erika Marco.
Tutto l’occorrente per la realizzazione dei lavori pittorici, grafici e fotografici sono stati donati dalla FG Recycling Systems e dal laboratorio di stampa, grafica, foto-video Kina snc.