Catania

A Catania la sensibilità ambientale viene premiata

2 minuti di lettura

08/03/2013

 

Ha già avuto inizio e proseguirà sino al 30 aprile la campagna solidale di Educazione Ambientale “Fun is Green” promossa e organizzata dalla FG Recycling Sistems, ai sensi del d.lgs 152/2006 e d.m. 65/2010, in partnership con il Comitato Provinciale di Catania per l’UNICEF. 

L’iniziativa è rivolta alle scuole dell’obbligo della città di Catania, con l’invito a portare in classe vecchi cellulari in disuso e a riporli negli appositi box forniti da FG Recycling Sistems, azienda con sede a Belpasso (CT) che si occupa dello smaltimento e del trattamento dei RAEE, Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, in tutta Italia e all’estero. 

Un gesto semplice ma di grande importanza, poiché contribuirà a non disperdere tra i rifiuti materiali riciclabili e metalli rari e preziosi, come l’oro, l’argento e il palladio, ad aiutare l’ambiente e a sostenere l’UNICEF nella Campagna per la lotta alla mortalità infantile nei paesi più poveri del mondo. 

Per ciascun cellulare consegnato, infatti, la FG Recycling Sistems verserà 1 euro all’UNICEF e donerà a ciascun alunno che avrà collaborato uno dei tantissimi gadget firmati FG. 

La scuola e la classe prime classificate per numero di telefonini raccolti riceveranno, rispettivamente, un MacBook Air 11 e un iPad 5. 

Per informazioni su questa iniziativa: Comitato Provinciale di Catania per l’UNICEF, tel. 095320445 o Dott.ssa Ester Belfiore, Ufficio Commerciale FG Recycling Sistems, tel. 0957913549 - fax 0957867520 - e-mail info@fgambiente.com

08/03/2013

News locali correlate