Estratti i numeri dei 300 tagliandi vincitori della 10^ Lotteria UNICEF di Catania
3 minuti di lettura
Il 26 gennaio ha avuto luogo, presso la Sede-Punto d’incontro del Comitato Provinciale di Catania per l’UNICEF, in via Montesano 15, l’estrazione dei 300 codici alfanumerici dei tagliandi vincitori dell’10^ lotteria il cui ricavato è stato destinato, anche per questa edizione, alla Campagna UNICEF: “Lotta alla malnutrizione infantile”.
Come sempre, il successo dell’iniziativa si deve all’impegno dei Volontari del Comitato Provinciale di Catania per l’UNICEF, presieduto da Ambra Picasso, che si è avvalsa della collaborazione dell’MCL, Movimento Cristiano Lavoratori, presieduto da Piergiuseppe De Luca, hanno dato vita ad una straordinaria gara di solidarietà, con risultati più che soddisfacenti.
Grazie alla generosità di “Archè Impresa Sociale”, presieduta da Emilio Romano, che ha sostenuto la stampa dei tagliandi e delle locandine, e dei 27 sponsor, che hanno messo a disposizione opere d’arte, vini pregiati, passeggiate a dorso d’asino tra i boschi e i vigneti di Linguaglossa, pranzi e cene all inclusive, lezioni di equitazione, di tango, di zumba e di ballo country, libri sulla Sicilia e sull’Etna, liquori tipici, lavori artigianali in vetro, trattamenti per la cura della pelle e dei capelli, dolci e dolcini artigianali, ceramiche, ingressi a parco acquatico e al cinema, percorsi a parco avventura, piccoli oggetti d’arredo per la casa e giocattoli, l’intero ricavato è stato già versato all’UNICEF.
La malnutrizione, come abbiamo più volte ricordato, non è solo carenza di cibo ma anche eccesso di quello di bassa qualità che minaccia la salute e il futuro dei bambini in ogni parte del mondo e anche nel nostro Paese, a causa del diffondersi dell’obesità infantile.
Ricordiamo che ciascuno dei fortunati possessori dei 300 tagliandi vincitori, per ritirare il premio assegnato dovrà consegnare entro i 180 giorni successivi alla data di estrazione, il tagliando vincitore, integro e in originale, presso la Sede-Punto d’incontro UNICEF di Catania, che è aperta dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 13:00 e il mercoledì e il giovedì anche dalle 16:00 alle 20:00.
Insieme a Vincenzo Lorefice, Presidente del Comitato Regionale UNICEF, su delega della Presidente Provinciale Ambra Picasso, hanno partecipato alle operazioni di estrazione: Giacomo Alessandro Fangano, Matilde Maugeri, Carlotta Vitale, Gabriella Puglisi e Giovanna Piccolo.
Come previsto dal Regolamento, erano presenti ed hanno partecipato alle operazioni di estrazione Giuliana Maria Chiara Pennisi e Sebastiana Molino, quali incaricate dal Direttore della Direzione Sviluppo Attività Produttive del Comune di Catania, Pietro Belfiore,
Per ogni ulteriore informazione i fortunati possessori dei tagliandi vincitori possono leggere il Regolamento pubblicato su questo sito il 7 novembre scorso o presentarsi direttamente o telefonare allo 095 320445 nei giorni e orari di apertura della Sede provinciale UNICEF.
In allegato l’elenco, tratto dal Verbale, dei tagliandi vincitori in ordine di estrazione con i premi assegnati e i rispettivi donatori.
Inoltre, per rendere più agevole la ricerca dei numeri estratti, si allega l’elenco di cortesia dei tagliandi vincitori, in ordine alfanumerico.