La 10a lotteria conferma il proprio sostegno alla lotta alla malnutrizione infantile
2 minuti di lettura
Il Comitato Provinciale di Catania per l’UNICEF, presieduto da Ambra Picasso, ha dato avvio, dopo il nulla osta dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato, alla 10a edizione della lotteria, finalizzata alla raccolta di fondi interamente destinati alla lotta alla Malnutrizione infantile.
La malnutrizione colpisce nel mondo oltre 250 milioni di bambini e nemmeno nei Paesi più sviluppati la situazione è positiva, poiché le garanzie sul presente, in termini di quantità di cibo, non corrispondono a un’adeguata attenzione alla sostenibilità per il futuro, con l’aggravante del problema dell’obesità, causato da uno stile di vita poco salutare e bersaglio di un marketing aggressivo che favorisce il consumo di junk food.
Il successo della lotteria promossa e organizzata dal Comitato etneo, è da riconoscere all’impegno dei volontari, unito alla generosità di aziende, negozi, associazioni, artisti e artigiani, tra i più noti ed apprezzati a Catania, in provincia e nel resto d’Italia, che hanno donato i loro prodotti o i loro servizi, a cui si sono aggiunti alcuni piacevoli gadget UNICEF, per un totale di 300 premi che ha consentito, per dieci anni, senza soluzione di continuità, di destinare all’UNICEF cifre consistenti.
Sono stati stampati 6.000 tagliandi, già messi in distribuzione, e possono essere ritirati dagli interessati presso la nostra Sede-Punto d’incontro, in via Montesano, 15 a Catania (nei pressi della Prefettura).
Anche quest’anno i tagliandi saranno ceduti, come prescritto dalle normative vigenti, a Catania e sul territorio dell’Area Metropolitana (ex Provincia), al prezzo unitario di € 2,50.
L'estrazione delle sequenze alfanumeriche vincenti avrà luogo, in una seduta aperta al pubblico, venerdì 26 gennaio 2024 con inizio alle ore 16, presso la Sede-Punto d’incontro, alla presenza di un funzionario del Comune di Catania appositamente nominato dal Sindaco.
L’elenco delle sequenze estratte, con la descrizione dei premi assegnati e i nomi dei rispettivi donatori saranno pubblicati sul sito www.unicef.it/catania o potranno essere rilevati nella copia del verbale di estrazione che sarà disponibile presso la Sede-Punto d’incontro del Comitato, secondo gli orari di apertura e chiusura dello stesso.
In allegato il Regolamento della 10a lotteria UNICEF, approvato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato, con l’elencazione dei premi in palio e la locandina promozionale con i logo dei Sostenitori.
regolamento 10° lotteriapdf / 321 kb
Download