Domenica 19 giugno si svolgerà a Borgia, in Piazza Ortona, la prima “giornata del sorriso”, organizzata dall’ Associazione Socio-Culturale “Il Cenacolo” di Borgia, di cui Pino Calabretta responsabile dell'UNICEF di zona è presidente; dall’ Associazione Onlus "V.I.P.", Viviamo In Positivo e dal Comitato provinciale per l'UNICEF di Catanzaro.
Scopo della gioiosa iniziativa, definita anche “Giornata del naso Rosso”, è quello di regalare un sorriso ai bambini ma non solo.
Con l'occasione i volontari del Comitato si impegneranno a diffondere gli ideali dell'UNICEF e ad informare i partecipanti circa i progetti in favore dei bambini del mondo e, in particolare, sensibilizzeranno tutti i partecipanti a diventare “Amici dell’UNICEF”, per favorire l’adesione al programma di donatori regolari che, anche con una piccola somma mensile o annuale, consentono all'UNICEF di attuare con costanza e programmazione i progetti in difesa dei diritti dei bambini.
L’iniziativa borgese avrà inizio alle ore 10,30 e si svolgerà per tutta la giornata, fino alle 19,30.
Saranno eseguiti coreografie del “sorriso” dalle Clown-Girl dell’Associazione VIP, musiche, canti e balli per divertire tutti, grandi e piccoli. L'Associazione "Il Cenacolo" di Borgia offrirà l“allegra merenda”.