Sabato 20 novembre il Comitato provinciale per l'UNICEF di Catanzaro celebra il 21° anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza con un'iniziativa che si avvale del patrocinio dell’ Ufficio Scolastico Regionale della Calabria e della collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Catanzaro.
L’iniziativa è articolata in due significativi momenti. Alle h. 10 nell’Auditorium "Cassiodoro" dell’ Istituto di istruzione superiore "Enrico Fermi" di Catanzaro Lido si svolgerà un incontro-dibattito sui diritti dei bambini e dei ragazzi coordinato da Maria Luisa Chiarella (docente di Giurisprudenza all’Università della Calabria) e da 10 giovani studenti universitari, unitamente a una classe del "Fermi" guidata dai docenti Mirella De Biase, Cristina Lupia e Maurizio Scarantino.
Lo stesso giorno, alle h. 9, nella vicina struttura sportiva di Catanzaro Lido sulla spiaggia di Giovino avrà inizio il Torneo di Calcio maschile e femminile fra gli studenti degli istituti superiori coordinati dalla docente di educazione fisica Franca Canepa, di concerto con il coordinatore di Ed. Fisica e Sportiva dell’USP, Rosario Mercurio.
La finale del torneo si svolgerà al termine dell’incontro-dibattito. Il torneo si concluderà con la cerimonia di premiazione.