Catanzaro
Uno spettacolo teatrale a Soverato per riscoprire i valori autentici del Natale
1 minuto di lettura
Sabato 22 dicembre 2012, alle ore 18,00, presso il Teatro Comunale di Soverato (CZ), si svolgerà lo spettacolo organizzato dall'Asilo "Caramella" di Davoli Marina.
L'iniziativa ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di Davoli, Soverato, Isca Ionio, Sant'Andrea, Satriano, San Sostene e Montepaone e l'adesione del Comitato provinciale per l'UNICEF di Catanzaro, considerata la validità culturale e sociale dell' iniziativa, che si propone una raccola di fondi a favore della Campagna dell'UNICEF "Vogliamo Zero" contro la mortalità infantile.
I piccoli dell'Asilo "Caramella, di età compresa tra i 12 mesi e i 5 anni, guidati dalla Dirigente scolastica dell'asilo, Teresa Romeo, porteranno in scena una favola natalizia dal titolo "Notte in Bianco: cosa succede nella notte di Natale se la luna e le stelle si ammalano e non riescono ad illuinare il cielo?".
Con questa favola viene affidato ai bambini l'augurio di un Natale autentico, permeato dei valori che ogni giorno vengono loro trasmessi. Saranno i piccoli, con il loro impegno, a toccare la sensibilità collettiva per aiutare altri piccini lontani da loro, ma vicini nei loro pensieri per via delle varie problematiche che questi bambini meno fortunati si trovano a vivere.