21 agosto 2017 - Le Pigotte stile '800, espressione della creatività e dell'impegno delle volontarie del Laboratorio "Casa della Pigotta" coordinato da Annarita Rocci, tornano al prestigioso evento "A cena con gli Artisti".
Per il quinto anno consecutivo verrà allestito dalle volontarie uno stand di bellissime Pigotte perfettamente inserite nell'atmosfera ottocentesca della manifestazione francavillese. Nei pressi del noto Convento Michetti, nelle serate del 25, 26 e 27 agosto dalle ore 20.00, sarà possibile sostenere l'UNICEF nella lotta alla mortalità infantile nei Paesi più poveri del mondo mediante l'adozione delle Pigotte, molto apprezzate negli anni scorsi anche da numerosi turisti che trascorrono le vacanze estive nella ridente cittadina abruzzese.
Particolarissime sono le Pigotte ispirate ai famosi personaggi che hanno animato la vita culturale di fine '800 di Francavilla al Mare con il Cenacolo Michettiano che l'evento intende rievocare con diverse iniziative . Va menzionato per l'originalità il "Pigotto Gabriele D'Annunzio" a ricordo dei ripetuti soggiorni del poeta presso il Convento Michetti ospite del noto pittore Francesco Paolo Michetti al quale era legato da profonda amicizia.
Si ringrazia il Comune di Francavilla al Mare, organizzatore dell'evento, per la consueta disponibilità e per l'attenzione alle diverse attività a sostegno dei bambini più svantaggiati, svolte con grande impegno dal gruppo volontarie dell'UNICEF del Laboratorio Pigotta.