Alla Scuola Media Giosuè Carducci di Santa Marinella gli alunni parlano di: Europa e... noi!
1 minuto di lettura
9 maggio 2019 - In occasione della festa europea che ricorre il 9 maggio di ogni anno, la scuola media Giosuè Carducci – SCUOLA AMICA UNICEF – ha voluto invitare e ascoltare il Prof Mauro CAPPELLO, docente all’Università Roma TRE, esperto di fondi europei alla Regione Lazio.
Il Prof. ha ricordato ai numerosi alunni della prima media intervenuti nell’aula Magna della scuola, come venne creata l’UNIONE EUROPEA e, di conseguenza, i benefici apportati a tutti. Bravissimi gli alunni delle classi 1^ D 1^ G, 1^ E e le classi terze A e C che hanno relazionato su quanto studiato e appreso grazie alla Prof.ssa Letizia Chiacchella e altri docenti.
Dopodiché il Prof. Fabio Tridente ha mostrato ai numerosi alunni un interessante video “Periferie Umane“ creato da alcuni suoi alunni, un video dove hanno voluto trattare di alcuni importanti temi quali: il bullismo, la solidarietà, l’accoglienza, le religioni, l’emigrazione e i flussi migratori, l’inclusione.
Erano presenti all evento la Vice Preside Francesca Chinappi, la Professoressa Maria Letizia Chiacchella, il Prof. Becherucci e la responsabile del Gruppo Zonale di Civitavecchia e Litorale Roma Nord Pina Tarantino.