Il 19 ottobre, alle ore 11, in Via Buonarroti, la Scuola Elementare “A. Cialdi - De Curtis", Ambasciatrice UNICEF, accoglierà Ruben Karapetian, Ambasciatore dell’Armenia.
L’Ambasciatore sarà accolto dai volontari del Comitato UNICEF di Civitavecchia, dai bambini della Scuola, dalla Preside, dalle maestre e dai genitori.
L’ex Parlamentare Europeo Alessandro Battilocchio, già Sindaco Difensore dell’Infanzia dell’UNICEF, racconterà il ritorno del suo viaggio in Armenia, mostrando agli alunni il video con i bambini dell’orfanotrofio che salutano i bambini italiani.
Una cerimonia per uno scambio di doni tra i bambini della scuola elementare "A. Cialdi" con i bambini orfani dell’Istituto “Izmirlyan” alle porte di Yerevan in Armenia.
Da anni gli alunni della Scuola Elementare "A. Cialdi – De Curtis" lavorano su progetti dell'UNICEF in difesa dei diritti dei bambini.
L’Ambasciatore Ruben Karapetian omaggerà i bambini della scuola italiana con doni e foto dell’orfanotrofio armeno che, in quest'occasione, sarà ufficialmente gemellato con la scuola elementare Italiana "A.Cialdi – De Curtis".