Venerdì 6 giugno 2014 i volontari del Comitato Provinciale di Civitavecchia per l'UNICEF erano presenti alla palestra Cestistica di Civitavecchia per sensibilizzare i giovani atleti ed i loro genitori riguardo la campagna UNICEF "100% vacciniamoli tutti".
Prima dell’incontro della partita di Basket tra le squadre “Aquilotti” ed “Esordienti” la responsabile UNICEF, Pina Tarantino, ha ricordato l’obiettivo della campagna lanciata in tutta l'Italia nel mese scorso:
«Ogni 20 secondi muore un bambino. Abbiamo vaccinato l’ 80% dei bambini negli ultimi 20 anni, soprattutto grazie all’aiuto di molti donatori. Ora vogliamo vaccinare il 100% dei bambini nel Mondo.
Ci sono ancora molti, troppi bambini che muoiono perché non vaccinati e UNICEF lavora costantemente per raggiungere ogni bambino in ogni parte del mondo.
Per questo vi chiediamo di sostenerci per aiutare i bambini assistiti dall’UNICEF».
A conclusione della manifestazione un premio speciale ha ricevuto dal suo Allenatore Stefano Cesini il giovane cestista Fabio Castaldo, atleta giovane che si è distinto per la sua tenacia, umiltà e altruismo. Fabio Castaldo definito il piccolo Pau Gasol, famoso Campione di Basket e Ambasciatore UNICEF.
Si ringraziano il Presidente Stefano Rizzitiello, il Responsabile del settore Mini Basket Gianni Boccalato e gli allenatori dei piccoli Stefano Cesini e Alessandro Marra.