Civitavecchia
Civitavecchia, il campionato mondiale di Windsurf Youth RSX al fianco dell'UNICEF
1 minuto di lettura
Anche lo sport è solidarietà, domenica 20 ottobre 2013 alla Lega Navale di Civitavecchia alla presenza di molte autorità civili e militari si è svolta una emozionante cerimonia con l’alza bandiera per inaugurare l’apertura del Campionato del Mondo di Windsurf Youth RSX in programma dal 20 al 26 ottobre 2013.
Hanno partecipato al Campionato ragazzi provenienti da 17 Paesi, tra cui anche il già campione italiano, europeo e del mondo Mattia Camboni.
Il giovane e testimonial dell'UNICEF, ha dichiarato, nel corso delle interviste ai microfoni delle TV locali: «Da anni sostengo l’UNICEF, ho aderito al programma 'Amico dell'UNICEF' e spero di continuare a sostenere questa importante Organizzazione contribuendo alla lotta contro la mortalità infantile».
Presente all’evento la responsabile del Comitato Provinciale per l'UNICEF di Civitavecchia Pina Tarantino, la quale ha salutato tutti i partecipanti e ha sottolineato l’importante ruolo ed azione dell’UNICEF nel Mondo.
Il Campionato Mondiale si è concluso domenica 26 ottobre alla Lega Navale di Civitavecchia dove si è confermato primo classificato Mattia Camboni.
Per saperne di più sul programma 'Amico dell'UNICEF' clicca qui