Civitavecchia festeggia la settimana mondiale dell'allattamento al seno
1 minuto di lettura
E’ nata il 3 agosto 2011 la bellissima Angel, presso l’ospedale "San Paolo" di Civitavecchia.
Figlia di una migrante partita da Misurata e sbarcata a Lampedusa quando già aveva in grembo la sua piccola e in seguito trasferite a Civitavecchia.
Mamma e bambina ritorneranno presso la Caserma "De Carolis" di Civitavecchia gestita dalla Domus Caritatis con la speranza che avvenga presto il ricongiungimento con il papà ospitato in un altro centro di accoglienza in Italia.
La Caserma di Civitavecchia è diventata, infatti, ufficialmente CARA, Centro Accoglienza Richiedenti Asilo, dove hanno trovato ospitalità molti migranti provenienti da vari paesi dell’Africa e non solo.
Molti sono i volontari di varie associazioni che partecipano, in vari modi, alla delicata fase dell'accoglienza. I volontari della sede dell'UNICEF di Civitavecchia hanno omaggiato la mamma e la piccola con molti doni, felici di vedere Angel allattata al seno dalla sua mamma.
Un messaggio di solidarietà e speranza per la piccola e la mamma dai volontari dell'UNICEF di Civitavecchia che in questo modo hanno voluto festeggiare la giornata mondiale dell'allattamento al seno.