Civitavecchia
Continuano gli incontri nelle Scuole sul litorale laziale, nell'ambito della campagna "Scuola Amica"
1 minuto di lettura
29 marzo 2017 - Proseguono le attività svolte dai volontari del Gruppo UNICEF di Civitavecchia. Sono in corso incontri e attività con alcuni Istituti scolastici che hanno aderito al Progetto UNICEF - Miur “Scuola Amica”. UNICEF ringrazia i seguenti istituti:
Istituto C.Melone di Ladispoli, Liceo G.Galilei di Santa Marinella, Scuola media G.Carducci di Santa Marinella, Scuola d’ infanzia Don Lorenzo Milani, Scuola Media Plesso Calamatta dell’Istituto Don Milani di Civitavecchia e la scuola elementare A.Cialdi dell’Ist.Comprensivo 1.
Le finalità degli incontri sono la sensibilizzazione ai problemi dell’infanzia nel mondo, con materiale cartaceo e filmati forniti dall’UNICEF, lo studio approfondito della Convenzione ONU sui Diritti dei bambini e degli adolescenti di tutto il mondo, la conoscenza dell’UNICEF da parte delle componenti della Scuola e delle Famiglie, l’ampliamento degli orizzonti culturali ed interculturali e l’integrazione dei bambini che arrivano da paesi lontani oltre che, ovviamente, il sostegno concreto ai progetti portati avanti da UNICEF.
Ringraziamo per la collaborazione i Dirigenti scolastici: Riccardo Agresti, Maria Zeno, Velia Ceccarelli, Pina Maniglia e Giovanna Corvaia.