07/12/2016 - Quest’ anno la famosa PIGOTTA dell’ UNICEF la bambola di pezza che adottandola consente di salvare molti bambini in pericolo, compie 18 anni. Sono state programmate nel litorale Roma – Nord numerose feste per omaggiarla.
Il 10 dicembre 2016 alle ore 16:00 i volontari accoglieranno bambini e genitori per il mercatino solidale alla Sede UNICEF di Civitavecchia in via Giusti, 22.
Feste anche alla residenza Sanitaria Quinta Stella di Tolfa dove oltre a realizzare la Pigotta, grazie alla collaborazione della Direttrice e della brava Alessandra Errico offriranno agli ospiti la torta PIGOTTA, la festa sarà allietata per i degenti dalla bella voce di Agnese Monaldi sempre presente agli eventi di solidarietà.
A Civitavecchia anche quest’ anno, come sempre, la brava Grazia Lombardo della RsA Bellosguardo ha organizzato la festa per parenti e degenti, così pure alla RsA San Luigi Gonzaga di Ladispoli insieme alla RsA Parco delle Rose di Roma e all’AVO di Ladispoli sempre presente insieme a Rosario Sasso, grazie all’organizzazione di Valentina Vichi, Rosaria Gullo e della Direzione.
A Ladispoli presso l’ Istituto Corrado Melone diretto dal Preside Agresti sono in esposizione tantissime Pigotte realizzate da alunni e mamme dirette dalla Prof.ssa Angela Dal Prà.
Il 12 dicembre 2016 al Teatro – Cinema Buonarroti di Civitavecchia la Prof.ssa Letizia Chiacchella della Media Carducci di Santa Marinella insieme alla Prof.ssa Chinappi condurranno tantissimi alunni ad assistere a due importanti film per il Teatro solidale UNICEF.
Il 13 Dicembre 2016 alla scuola media Plesso Calamatta dell'Istituto Don Milani di Civitavecchia la Prof.ssa Filomena Di Sivo insieme ai suoi alunni esporrà durante il ricevimento con i genitori le Pigotte realizzate.
Il 14 Dicembre 2016 la Maestra Benedetta Della Corte con i suoi piccoli alunni della scuola dell'infanzia " Madre Teresa di Calcutta" allestiranno un mercatino con le Pigotte presso la Parrocchia di San Gordiano .
Il 17 dicembre 2016 la maestra Cristiana Mari ha organizzato un mercatino con manufatti realizzati dai bambini all'interno della scuola elementare A. Cialdi.