I Piccoli Ambasciatori di Pace di Civitavecchia salutano il Presidente della Repubblica
1 minuto di lettura
12 giugno 2017 - Numerosa la delegazione UNICEF che ha salutato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla festa della Marina e dell’inclusione sociale il 9 giugno al Porto di Civitavecchia. C’erano i piccoli Ambasciatori di Pace della Scuola Elementare Alessandro Cialdi dell’Ist. Comprensivo 1 di Civitavecchia la cui Preside è Giovanna Corvaia.
La Scuola Alessandro Cialdi è l’unica nel Lazio insignita del prestigioso riconoscimento di Ambasciatrice dell'UNICEF.
Gli alunni erano accompagnati dalla responsabile del Comitato locale Pina Tarantino, dal Testimonial UNICEF Mattia Camboni - già Campione Italiano, Europeo e del Mondo di Wind Surf - insieme alle insegnanti Cristiana Mari, Paola Magrelli, Barbara De Paolis. Moltissimi gli alunni presenti della scuola Media C. Melone di Ladispoli grazie al Preside Riccardo Agresti che collabora da anni e anni con il Comitato UNICEF di Civitavecchia su diversi e numerosi progetti a favore dei bambini più bisognosi.
La delegazione del'UNICEF ha onorato il prestigioso evento alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella auspicando la Pace tra i popoli in conflitto.