Martedì 12 aprile alle ore 11 una delegazione di studenti della Scuola Media Carducci di Santa Marinella
accompagnati dalla volontaria Pina Tarantino del Comitato UNICEF di Civitavecchia, dal Preside dell’Istituto De Santis e dalla Professoressa Chiacchella sono stati ricevuti dal giovane Sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Roberto Marongiu.
Gli alunni hanno consegnato al Sindaco il Rapporto dell'UNICEF 2011 sulla condizione dell'infanzia nel mondo e diversi disegni realizzati in classe, grazie al costante e instancabile operato dei volontari dell'UNICEF di Civitavecchia, incentrati sulla povertà e sulla malnutrizione dei bambini in molti paesi in via di sviluppo.
Il Sindaco, l’Assessore e il Preside, nei loro brevi discorsi, rivolgendosi agli studenti, li hanno esortati a seguire l’importante azione dell’UNICEF nel mondo ma anche sul territorio.
A fine anno scolastico è stato programmato un nuovo appuntamento con l’Amministrazione comunale che si svolgerà con una grande festa pubblica dove i ragazzi potranno mostrare alla cittadinanza il lavoro svolto durante l’anno a favore dei bambini meno fortunati.