Galà della Solidarietà del Comitato provinciale Unicef di Cosenza per contrastare la mortalità infantile
2 minuti di lettura
Giunto alla seconda edizione, il “Galà della Solidarietà” organizzato dal Comitato provinciale Unicef di Cosenza, che si è svolto presso il Best Western Villa Fabiano di Rende, ha rappresentato l’occasione per condividere i valori dello stare insieme per gli altri, per sensibilizzare i numerosi partecipanti ai temi del volontariato, soprattutto i più giovani.
La finalità dell’evento è stata quella di sensibilizzare e raccogliere fondi per contrastare la mortalità infantile ed in particolare per aiutare i minori del Libano e della Striscia di Gaza, vittime di guerre che stanno levando ogni speranza di sopravvivenza e pace.
Circondata da numerosi volontari, ha introdotto la serata la presidente del Comitato provinciale Monica Perri che ha portato i saluti dei vertici della Fondazione Ets e ha sottolineato come “i bambini hanno più che mai bisogno del sostegno di una organizzazione come Unicef. Nel mondo sono tante le vecchie e le nuove sfide che mettono in pericolo la vita dei minori, ad esempio la diffusione di malattie, gli oltre 60 conflitti attivi nel mondo, il cambiamento climatico. Si tratta di emergenze continue che minano il diritto alla sopravvivenza".
Hanno sostenuto l’iniziativa Mediolanum, Renzelli Caffè e Studio Legale Chiodo e hanno offerto doni Alessandra Mesiano, Amarelli Fabbrica di Liquirizia, Farmacia Molinaro, Gioielleria Scintille, Herbapharm di A. De Prisco, Luigia Granata, Michele Affidato Orafo, Ottica Ambrosio, Pellicceria Prestige Rende, New Energy Club ASD, Salumificio Menotti, Simari Gioielli.
La serata è proseguita con uno spazio musicale animato da Ciccio Pisani e dal Dj Luigi D’Alife e la degustazione della torta per i 50 anni di Unicef Italia del Caffè Renzelli e dei dolci della pasticceria del Quasimodo del Villa Fabiano.