Iniziative per le festività e consegna dei regali sospesi per l’Epifania agli ospiti di Case Famiglia
1 minuto di lettura
Le festività legate al Natale 2023 ed all’Epifania 2024 per il Comitato provinciale di Cosenza per l’Unicef sono state caratterizzate da settimane di fermento e di operosità.
Sono stati organizzati numerosi punti di incontro e banchetti a Belsito, Cosenza, Cariati, Longobucco, Montalto Uffugo, Paola, Rende, Roseto Capo Spulico, Rossano e Trebisacce.
Si sono conclusi al contempo numerosi laboratori di pigotte con la cessione delle splendide bambole simbolo della solidarietà di Unicef. In particolare sono state organizzate iniziative con successo di pubblico e di cessione delle pigotte presso l’IC di Saporito in Rende, l’Istituto Comprensivo di Cariati e presso lo Show Room dell’artista identitaria Luigia Granata in Cosenza con l’Istituto ‘Amarelli’ di Rossano.
Il 2024 è iniziato con l'incontro dell'Epifania da parte dei volontari del Comitato e dell’Associazione Massimiliano Adamo Onlus con i minori ospiti della Casa Famiglia 'Divina Provvidenza' di Cosenza. A presiedere l’iniziativa la presidente del Comitato Monica Perri.
Sabato 13 gennaio le volontarie Unicef coordinate dalla segretaria Ida Mancuso si sono recate presso il Centro di Accoglienza per minori e donne in difficoltà 'Stella del Mare' di Paola dove sono stati portati i 'regali sospesi’ di Unicef e Clementoni.
Alle attività hanno partecipato con enfasi numerosi componenti il gruppo younicef.