La Sezione Fotografia della Mostra nazionale “Geni Comuni” dedicata all'UNICEF
1 minuto di lettura
Dal 13 settembre presso il Museo del Presente di Rende (Cosenza) e per un mese sarà visitabile, con ingresso gratuito, la XI Rassegna GENI COMUNI, una esperienza artistica molto interessante che espone le opere di pittura, scultura e fotografia di 60 artisti provenienti da tutta Italia.
Quest’anno la Mostra ospita la speciale Sezione Fotografia, curata dal Comitato provinciale UNICEF di Cosenza, che viene dedicata al Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia, l’organizzazione internazionale istituita nel 1946 dall'Assemblea Generale dell'ONU per tutelare i diritti dei minori.
Attraverso 22 fotografie viene testimoniato l’impegno umanitario per ogni bambino nel mondo e si rende omaggio allo speciale cinquantesimo compleanno che quest’anno compie Unicef Italia. Mezzo secolo a difesa dei più vulnerabili.
La Mostra verrà inaugurata il 13 settembre alle ore 18,30 con un evento moderato dalla giornalista Carmela Formoso. Ideata e organizzata da Luigi Le Piane, è curata e allestita da Mariateresa Buccieri e Roberto Sottile e rientra nel cartellone del “Settembre Rendese”, giunto alla 59esima edizione.
Per i Volontari del Comitato, presenti con la Presidente Monica Perri, sarà l’occasione per sensibilizzare i visitatori ai temi che caratterizzano l’azione umanitaria del Fondo.