Prosegue anche quest'anno la collaborazione tra l'UNICEF Italia e Brosway, il brand italiano di gioielleria e orologeria fashion, da sempre sostenitore di iniziative di solidarietà e attivazioni per il sociale per difendere i diritti di ognuno e generare cambiamenti positivi per le persone.
Brosway appoggia costantemente progetti importanti volti a garantire un futuro equo, giusto e solidale per tutti attraverso partnership con importanti Organizzazioni no profit.
Attraverso il sito regali.unicef.it sarà possibile acquistare uno o più bracciali e fare in questo modo un gesto di solidarietà aiutando dei bambini nel mondo a ricevere cure adeguate per la malnutrizione.
Il ricavato delle vendite andrà interamente a sostenere i programmi dell'UNICEF contro la malnutrizione infantile
Andrea Iacomini, portavoce nazionale di UNICEF, ha ricordato che 150 milioni di bambini nel mondo soffrono di malnutrizione cronica, e il 22% di loro è colpito da questa condizione.
Un bambino malnutrito non solo soffre fisicamente, ma spesso non riesce neanche a piangere o a giocare.
Marina Vita, presidente UNICEF per la Provincia di Fermo, esprime orgoglio per il progetto e sottolinea che questa collaborazione con Brosway è continua e si riproporrà anche in occasione della Festa della Mamma1.
Così il Patron della Brosway Lanfranco Beleggia: “Da sempre Brosway crede nell’importanza di sostenere onlus che si impegnano giornalmente per cambiare la vita di molti e generare sensibilizzazione. Riteniamo importante attivare questo tipo di collaborazione per portare un cambiamento concreto, che faccia la differenza”.