Ferrara

A Ferrara lo spettacolo "Un sorriso per la vita" dedicato all'UNICEF

30/05/2024

Sabato 25 maggio 2024, nel Teatro Comunale di Ferrara, il Comitato provinciale per l'UNICEF ha organizzato lo spettacolo “Un sorriso per la vita”, alla sua 43° edizione e dedicato ai 50 anni dell'UNICEF Italia.

Lo spettacolo rappresenta sia un momento di raccolta fondi, ma anche un momento formativo per tutti i ragazzi che assumono il ruolo di artisti e salgono sul palcoscenico.

La prima parte, nel pomeriggio, ha visto come attori le scuole di danza:  bambini, anche di  3 o 4 anni, si sono esibiti formando dei quadri emozionanti e suggestivi. Ogni scuola ha ricevuto una targa di riconoscimento e gli applausi di un pubblico numeroso ed entusiasta.

Alla sera, invece, sono state le scuole di musica che hanno presentato le loro orchestre e ci hanno regalato l’esecuzione di brani musicali con grande maestria e sensibilità. Ringraziamo i professori e i direttori per la collaborazione e l’impegno.

Sia nel pomeriggio che alla sera, era stato previsto uno spazio dedicato all'UNICEF per illustrare gli obiettivi e le azioni portati avanti nel mondo, ma anche per far conoscere le attività e i progetti del comitato locale.

Un ringraziamento particolare va a Roberta per l’organizzazione e i rapporti con le scuole e  a Luca per la parte tecnica.

Un grazie straordinario a tutti i bambini e ragazzi che hanno partecipato.

30/05/2024