"Tutti uguali. Non discriminazione, cittadinanza e diritti" è il titolo del IX Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo e ai Diritti Umani organizzato dal Comitato Provinciale per l'UNICEF di Foggia in stretta collaborazione con l’Università degli Studi di Foggia.
Il Corso prenderà il via giovedì 4 aprile 2013, alle ore 15.30, presso la Biblioteca Provinciale in via Michelangelo, 1 con la presentazione del ciclo di incontri e la proiezione del film "La nave dolce".
L'asse tematica del Corso è la lotta alla discriminazione nei confronti dei minori e il diritto di cittadinanza per i bambini nati in Italia da genitori stranieri, Durante gli incontri sarà proposta una rassegna cinematografica didattica per fornire spunti di riflessione e stimolare il dibattito sulle tematiche relative alla differenza di genere e ai diritti negati.
I volontari dell'UNICEF illustreranno le loro esperienze sul campo e l'impegno nella cooperazione internazionale per la tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Per maggiori informazioni sugli incontri e sulle modalità di iscrizione leggi il programma del Corso.