Si è svolto oggi a Ceccano (FR) la School Cup 2013, torneo calcistico per studenti, terzo memorial per la giovanissima Irene Di Mario, scomparsa qualche anno fa per una rara malattia genetica (anemia di Fanconi)
I genitori di Irene hanno dato vita all'iniziativa, finalizzata a raccogliere fondi in favore dell'AIRFA (Associazione Italiana per la Ricerca sull'Anemia di Fanconi).
Nel 2012 i ragazzi delle scuole medie superiori di Ceccano hanno deciso di organizzare un triangolare di calcio; alla squadra vincitrice viene consegnata una coppa che viene poi rimessa in palio nell'edizione successiva del torneo.
Quest'anno i ragazzi del Liceo scientifico, di Ragioneria e dell'Alberghiero hanno giocato rispettivamente con i colori dell'UNICEF, dell'Avis e dell'AIRFA. Il torneo si è disputato in mattinata presso il campo sportivo "Dante Popolla" di Ceccano.
I volontari del Comitato provinciale di Frosinone per l'UNICEF sono stati presenti con stand e gazebo.
La manifestazione è inserita nella "Settimana dei Ragazzi", l'iniziativa nazionale dell'UNICEF per la conclusione dell'anno scolastico (27 maggio - 2 giugno).