Torna il 2 ottobre 2013 la Festa dei Nonni e dei Bambini per l’UNICEF. Giunta al suo decimo anniversario, è organizzata da 50&Più, dal Comitato Provinciale di Genova per UNICEF e da Civ “Il Giardino di Cesarea”.
Il programma dell’iniziativa che ha ricevuto la medaglia del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano prevede al mattino alle ore 9 l’incontro con le Forze dell’Ordine preposte alla sicurezza nella vita quotidiana di nonni e bambini; il pediatra Alberto Ferrando dell’Osservatorio Ligure per i Diritti dell’Infanzia presenta la manovra antisoffocamento; giovani docenti dell’Università di Genova presentano un laboratorio sull’educazione ambientale.
Vista l’importanza dell’iniziativa alle 14:30 verrà consegnata una pergamena di ringraziamento a tutti i rappresentanti delle Istituzioni e verrà lanciato, insieme all’Assessore delle Politiche sociali della Regione Liguria, Lorena Rambaudi, il progetto Nonno raccontami.
Alle ore 17 ci sarà il taglio della torta e il brindisi con tutti i presenti. Inoltre, nella Giornata saranno messe in vendita le Orchidee per la vita e le cartoline con annullo postale speciale dell’iniziativa.